Cerca nel blog

venerdì 3 aprile 2015

LA VECCHIETTA DOVE LA METTO, DOVE LA METTO SI' LO SO

Stazione del treno deserta di Porta Venezia.
Una signora anziana mi chiama presso di sé e mi dice:" mi scusi, potrebbe sedersi qua con me che ho un pò paura? Sa, con quello che si sente in televisione in questi giorni..."
Nessun problema, mi siedo accanto a lei e parlando cerco di tranquillizzarla.
 Invece di un bottone mi attacca una cerniera da piumino che fa tutto il giro del cappuccio e torna indietro.
 "Sa signorina, con noi anziani è facile fare danni, voi giovani avete più forza"
Grazie gentile signora x avermi dato della giovane, sono giorni infiniti ormai che mi sento dire il contrario.
Dopo qualche parola sull'età, la dolce vecchina esordisce dicendo: "mi perdoni se le dico una cosa, se è vero che ha quasi 50 anni, dovrebbe perdere qualche chilo, sa è più che altro per i piedi e le ginocchia, le giunture sono delicate e in menopausa poi è più difficile dimagrire e viene l osteoporosi"
Ok vecchia di merda, dammi il portafoglio e la catenina se non vuoi che ti spacchi la faccia a calci e ti trovino avvolta nel nastro isolante in mezzo alla piscia nell angolo nascosto della stazione.

(gennaio 2015)

2 commenti:

  1. Ma sei proprio pirlaaaaaaaa.
    ahahaaahahahahahaaha

    RispondiElimina
  2. Ah, io sono pirla. Questa mi ha dato della vecchia obesa in menopausa, e io sono pirla. Grazie per la solidarietà, bell'amico.... :-)

    RispondiElimina