Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2015

UNES PERIENZA SEMPRE NUOVA

Pausa pranzo, salto all' Unes.
Prendo il latte per i deficienti intestinali, il pane e vado nel reparto surgelati.
Prendo il gelato al pistacchio per oggi pomeriggio e gli spinaci per stasera.
Apro lo sportello del congelatore verticale e mi scappa lo sguardo per terra.
Dal primo sportello fino a metà della parete di congelatori (sono otto) scorre un rigagnolo d'acqua abbastanza nutrito.
Guardo gli sportelli in prossimità di quell'acqua e vedo che è dalle guarnizioni di chiusura che esce e all'interno dei congelatori le scatole sono tutte bagnate e alcune hanno sopra delle visibili grosse gocce congelate.
Memore della frequenza con cui si sono sempre rotti tutti i frigoriferi dentro a sud punto vendita, decido di farlo presente al tipo alla cassa.
Finito di prendere quello che mi serve mi avvio a pagare. Alla cassa c'è un altra persona, è la seconda volta che lo vedo, avranno aumentato l'organico.
 Pago la mia spesa e dico al tale alla cassa: "Mi scusi, è normale che i congelatori perdano tutta quell'acqua?"
E il tale sorridendo risponde: "Ma sì, è un po' di condensa"
Più che condensa direi la Festa della Sensa, manca giusto la barca del Doge e sembra lo Sposalizio del mare in Canal Grande a Venezia.
Hanno assunto una persona nuova ma vedo che il criterio di scelta è standard.

Nessun commento:

Posta un commento