Cerca nel blog

martedì 16 giugno 2015

Alla fermata del tram il menù de Milan

Alla fermata del tram una signora antica mi attacca un bottone esagerato parlando di cucina, ricette, caldo e non fame, ravioli industriali che non sanno di niente, pasta fresca e gnocchi di legno, poi mi guarda e mi dice: "ma a lei piace cucinare?"
 Le attacco io una cerniera da piumino col giro cappuccio compreso che se lo ricorderà tutta la vita. Le racconto i miei capolavori e lei, dapprima interessata mi dice "fortunato suo marito che si mangia tutte queste meraviglie, sarà felice", poi mi guarda strana e dice: "ma come mai è brava a fare lo strudel? Non è mica un dolce di Milano".
 Eh, signora cara, il panettone mi porta via un po' troppo tempo, quei due giorni di lievitazione mi sfasano un attimo.

Nessun commento:

Posta un commento