Cerca nel blog

sabato 9 maggio 2015

GIURO CHE CE L'HO!!

Stazione di San Babila, tutti in fila più o meno ordinati, aspettiamo il nostro turno x vidimare il biglietto all'entrata dei tornelli del metrò.
Nella 'corsia preferenziale' destinata alle persone disabili, si presenta tutta trafelata una giovane donna con la fretta che morde l elastico delle mutande. L'addetto al mezzanino le si para davanti e lei con gli occhioni di Bambi, incomincia a cinguettare muovendo le mani all altezza del volto come se stesse salutando qualcuno: "Mi sono dimenticata l'abbonamento a casa, devo per forza prendere il metrò, ma glielo giuro, l'abbonamento ce l'ho, giuro ce l'ho ce l'ho!!"
Guardo la giovane donna e noto la sua figura alta e snella, un metro di gambe coperte da morbidi pantaloni blu, capelli lunghi rossi con gli occhi verdi e il viso spruzzato di leggere efelidi. un bell' apparire.
Il tale del metrò rimane impassibile ma muove impercettibilmente la testa invitando la donna a passare.
Tenendo conto che sui mezzi ormai viaggiano gratis variegati soggetti di ogni tipo, non mi ha dato assolutamente fastidio che fosse passata una persona che apertamente aveva palesato di non avere il titolo di viaggio..
Ma se le giuro anch'io che l abbonamento ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, ho gli occhi grigi, i capelli con i riflessi mogano, le gambe di un mediano e ho il giro vita di una botticella di aceto balsamico, fa passare anche me?

Nessun commento:

Posta un commento