Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2017

IL LANCIO


Dopo due mesi e mezzo di assenza torno al lavoro e nella pausa pranzo vado nel solito supermercato per prendere qualcosa da mangiare.
Finita la piccola spesa arrivo alla cassa e il solito ragazzo quando mi vede, notando la stampell,a mi chiede:
"E mo' che ti sei fatta?".
Mo' cosa, non è che mi faccio male un giorno sì e uno no.
"Mi sono rotta un piede", gli rispondo e lui:
"E come hai fatto?"
"Ho fatto un lancio col paracadute e quando sono atterrata non ho chiuso bene le gambe"
Lui mi guarda e accompagnando la frase con un ampio gesto della mano a sottolineare che "per forza!!" dice:
"E certo! Che se tibbutti gol paracadute il biede te lo rompi sicuro, ma non avevi qualcos'altro da fare?"
Lo guardo al solito modo, senza espressione e poi gli dico che sono caduta dalle scale e lui, con la saggezza di sempre mi risponde:
"Devi stare attenta che le scale sono pericolose"
Anche io sono pericolosa con questa stampella, ma devo stare ferma, per tua fortuna

Nessun commento:

Posta un commento