Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2017

PER L’ASSISTENZA ALLA CLIENTELA DIGITARE 61626…PIRLA.


All'entrata del metrò a San Babila all’ora di punta un figuro con indosso il gilet dell'azienda dei trasporti con scritto bene in vista "ASSISTENZA ALLA CLIENTELA", sta facendo una pausa fumando una sigaretta.
È fermo davanti alla rampa della scala sul marciapiede, in mezzo alle balle della gente che deve salire e scendere.
Cerco di capire se ha capito che lì non è intelligente come posto, ma il tale non accenna a spostarsi.
Mi accingo ad impegnare la scala in discesa senza potermi attaccare al corrimano pensando che dopo i primi tre gradini posso attaccarmi per il resto della discesa, lasciandomi alle spalle il Nobel per la tempistica.
Nello stesso momento in cui metto il piede sifolo sul primo gradino, il pisquano nel seguente ordine:
- tira l'ultima boccata della sigaretta riempiendosi i polmoni come se gli Inca avessero predetto che domani non ci sarà più il mondo.
-alza la mano per buttare il mozzicone oltre il muretto e mi tira una manata sulla spalla che mi fa gelare il sangue, compreso quello che mi hanno prelevato stamattina.
-butta fuori il fumo aspirato in precedenza e lo butta in faccia a me che inizio a tossire
- decide di tornare sotto al mezzanino e inizia a scendere le scale dallo stesso gradino in cui mi trovo io guardandosi indietro e prendendomi in pieno.
ASCOLTA ASSISTENTE IPOSENZIENTE, ASSISTILA UN PO' MENO LA CLIENTELA CHE COSÌ I MEZZI SI SVUOTANO E PERDI IL LAVORO.

Nessun commento:

Posta un commento