Cerca nel blog

venerdì 24 febbraio 2017

LA FIBRA NON SEMPRE FA ANDARE VELOCI.


In farmacia una signora sta acquistando un integratore naturale di fibra, quelli che servono per espletare le funzioni corporali maggiori con minor impegno e massima resa.
Questo integratore prezioso, in questo periodo è in offerta, 9.90 euro invece dei normali 12.
Il farmacista, giovane e alle prime armi, prende la confezione e cerca di registrare il codice con il lettore ottico, ma codesto aggeggio del demonio non collabora, prova una seconda volta ma va buca anche questa.
La signora attende paziente e nel frattempo porge la tesserina della farmacia che da diritto ad uno sconto ulteriore del 10% sulla spesa.
Il farmacista posa l'integratore, prende la tesserina e la passa sul lettore, poi ripassa il codice dell'integratore ma questo non lo legge ancora, allora gli viene l'idea di prendere una confezione di quello a prezzo pieno, passa il codice e "miracolo!!" lo legge, ma lo legge a 12 euro. Così non va bene. Il dottorino va nel retro del negozio e chiede lumi ad una collega più esperta che pronta risponde "non devi passare il codice del prezzo pieno ma quello della promozione"
"ma non lo legge" risponde pronto lui
"allora digitalo a mano"
Il dottorino riprende la confezione in offerta e inserisce il codice a mano, viene accettato e chiede alla signora i 9.90 del costo.
La signora lo guarda e dice: "ma settimana scorsa l'ho pagato di meno, c'era lo sconto della tessera"
"ah, l'ha pagato di meno? mi ridà la tessera gentilmente?"
Prende la tessera e la ripassa sotto al lettore, ridigita il codice a mano della confezione in promozione e lo sconto non viene calcolato.
Ritorna nel retro, richiama la collega che prontamente risolve anche questo problema: "lo sconto lo devi calcolare a mano, sui prodotti in promozione non lo calcola in automatico"
Il dottorino prende la calcolatrice.. 9.90 col 10%....@@##$## ...mmmm...eeh...si sentono gli ingranaggi del cervello incastrarsi e alla fine dice: "glielo calcolo a mente, sono 8 euro, perchè se aspettiamo la tecnologia..."
EH DOTTORE, NON ASPETTIAMO LA TECNOLOGIA CHE GLI SCONTI VANNO BENE COSI' MA NELL' ATTESA CI SIAMO CAGATI TUTTI ADDOSSO. QUELL' INTEGRATORE FUNZIONA.

Nessun commento:

Posta un commento