Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2017

LO SHOPPING CONVULSIVO


Io ho la sindrome da shopping convulsivo, nel senso che mi piace fare shopping ma non in mezzo alla ressa sennò mi vengono le convulsioni.

Oggi ho sbagliato orario E mi sono trovata in mezzo alle impiegate che prima di tornare a casa fanno un "salto a vedere" cosa è rimasto negli ultimi giorni di saldi.

Infinite file di 'ometti' con appesi chili di fufa, ma se ravani bene qualcosina di buono salta fuori.

Signora alta, snella, che se la tira come la Big Babol alla panna e fragola masticata da un'ora, indossa un cappottino smilzo blu cobalto con coniglio morto ai polsini e passa in rassegna i capi facendoli scorrere sulla barra di acciaio, alla velocità di 180 battute al minuto.

Alla terza camicetta che mi arriva addosso mi giro e le dico: "mi scusi, guardi che alla fine dello stand non c'è il fermo e le cose cadono".

Questa si gira con aria di sufficienza, mi guarda e risponde:"e sono stata io?"
Non lo so, vedi un po te!

Siamo qua in due, una sono io con un maglione in testa e l'altra sei tu che stai scavando nei vestiti come il gatto nella lettiera dopo che ha fatto la cacca.

Nessun commento:

Posta un commento