Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

MOMENT DI SIMPATIA


In parafarmacia. Il bello di codesti negozi è che puoi stare a guardare per ore e nessuno scassa, tranne oggi. Sto cercando la mia molecola: l' ibruprofene. Va bene qualsiasi marca purché da 400 mg e senza arginina. Moment Act da 20 compresse 11 euro. Brufen da 10 sette euro, Nurofen da 12 otto euro, Spididol no, non va bene. Prendo il Moment da 20. Arriva la farmacista e mi chiede 'a cosa le serve?' "Per tutto, dolori e febbre, ho fatto l influenza e non mi è rimasto più niente in casa, devo ripristinare le scorte" "ma lei prende il Moment per l influenza?" "Sì, ho sempre preso l ibruprofene, dovrei prendere qualcos altro?" "E che ne so io" "mi ha fatto la domanda e pensavo che mi consigliasse qualcosa di meglio" "io? No e perché dovrei?" Magari perché sei farmacista e mi stai ricamando la minchia a punto erba col Moment. Dopo una breve pausa ricomincia "non è detto che il Moment da 20 le conviene come prezzo, sono 11 euro, forse è meglio il Nurofen, 12 a otto." Io in matematica faccio pena, ma secondo me il Moment è meglio. "E lo Spididol è meglio" "non posso, c'è l arginina" "Eh chi l ha detto che non può?" Me l ha detto l imbianchino della ditta. Ma la laurea l hai presa alla scuola radio elettra? È vero che oggi sono indisponente ma lo so e non vado cercando risse, benché qualcuno pensi il contrario, ma se sono caricata come una molla e te cincischi col formaggio della trappola, alla fine qualcosa sulle mani ti scatta . E se le dita fanno male,
 

Nessun commento:

Posta un commento