Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

IL GAGA'


L autobus non passa e dopo un quarto d ora che aspetto decido di tornare a casa col il passante, il treno, non la prima persona che passa. Scendo le scale e il treno è già lì, salgo al volo e dietro con me sale un uomo di età indefinibile intorno forse ai sessanta, vestito molto bene, scarpe lucide e ben tenute come se ne vedono poche ormai, cappotto sartoriale di buona fattura, pantaloni in lana con piega perfetta e capelli tinti di un biondo finto come i soldi del monopoli. Mi ha ricordato Mike Bongiorno ai tempi di Rischiatutto. Si guarda in giro con la faccia a punto di domanda, del genere "che busta vuole, la 1 la 2 o la 3?" Dopo tre torsioni di collo tipo "L esorcista" mi chiede:"ma questo è il Saronno?" Gli rispondo educatamente col un sorriso:"Non lo so, non ho guardato..." e lui :"Grave!!! Anche io sono salito un pò così, si dovrebbe guardare dove si và". "Ha perfettamente ragione, ma io devo solo fare una fermata, non devo andare a Saronno". Oh cicisbeo del cazzo, te sei grave, ma da ricovero, vai in giro imbastito come un orlo col sorfilo e vieni a fare le menate a me perché non ho guardato dove và il treno. Te lo dico io dove va

 

Nessun commento:

Posta un commento