Cerca nel blog

lunedì 23 agosto 2021

C'ERA UNA CASETTA PICCOLA COSI'...

Avevo 6 anni ed ero in prima elementare, un giorno la maestra ci fece disegnare una casa sul quaderno di italiano. Non sono mai stata un asso nel disegno ma quella casa non mi era venuta tanto male, era una casa di due piani, sospesa nel nulla, con una finestra per piano e la porta al piano terra, un camino sul tetto. Per colorare avevo usato i pennarelli un po' faticosi da usare a 6 anni ma avevano un colore deciso e mi piacevano. Colorai il tetto di giallo e la porta di marrone, per il piano terra usai un rosa acceso e per il secondo un azzurro intenso quasi turchese. Mi piaceva tanto quella casa, mi sembrava di averla disegnata bene. La maestra poi controllò i quaderni per dare il voto, mi mise un 'benino'e e mi rimandò al posto esclamando a voce alta:"non esistono le case dipinte di rosa e azzurro!" Ci rimasi male, tornai al mio banco mortificata e un po' in imbarazzo davanti ai compagni. Cinquant'anni per avere la conferma del contrario, chissà cosa avrebbe detto la maestra di questi tempi se fosse stata ancora qui....

Nessun commento:

Posta un commento