Cerca nel blog

giovedì 29 giugno 2017

I GRADI DELL' OTTUSANGOLO

Ci sono persone acute con cui è piacevole parlare, altre ottuse con cui è preferibile evitare e poi ci sono le persone scalene, dove i tre lati non sono congruenti e parlare con loro è come cercare di far attaccare la malta magra su un muro asciutto con un polso ingessato.
"ciao, oggi solo una cosa in consegna"
"bene"
"le solite due firme qui"
"certo"
"vai in ferie?"
"No"
"come mai?"
"Perché c'è la mietitura del grano"
 "in che senso?"
"nel senso che non vado in ferie"
 "ma perché hai un campo di grano?"
"Sì, uno di rose e uno di melograno"
"io invece due settimane me le faccio"
"secondo me dovresti farti almeno vent'anni"
"in che senso?"
 "A senso unico"
"io vado due settimane dalla ragazza"
"c'è anche qualcuno che ti ha caricato..."
"no. Stamattina il camion l'ho caricato io"
"allora sarai stanco"
 "Sì, per quello che mi faccio due settimane"
"forse vanno bene anche i lavori sociali"
"oggi faccio un po' fatica a capire" "giusto oggi..."

Nessun commento:

Posta un commento