Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2021

LA MAMMA DEI MINCHIONES E' SEMPRE INCINTA

Sovente mi reco in un negozio dove vendono ogni tipo di saponi, tisane, cosmetici e affini e mi beo dei colori delle confezioni cercando qualche amenità, spesso inutile, da comprare per sollevare l'animo. Il vantaggio di questi negozi è che anche in 'zona rossa' sono aperti, la fortuna è che fanno parte della tipologia di negozi che mi piacciono e che frequento spesso e volentieri perchè ci passo del tempo per rilassarmi un po'. Ormai è un anno che nelle nostre azioni consuete si è insediato l'uitilizzo del gel per disinfettare le mani. Quasi tutti ne abbiamo con noi una bottiglina ma sicuramente tutti lo utilizziamo all'entrata dei negozi. In suddetto negozio c'è un distributore di gel elettronico,comodissimo aggeggio che evita la manovra ragionata di splamare bene il dito che si appoggia al beccuccio degli erogatori elementari, e permette di vagare mentalmente a bufalo libero nella prateria mentre ci si unge le mani alcolizzate. Una volta entrata mi fermo davanti al totem dell'igiene, passo la mano sotto al distributore elettronico e dopo qualche secondo il gel cola sul palmo della mia mano. Con l'automatismo solito avvicino le mani strofinandole e persa nella mia testa attendo qualche secondo che l'acool evapori. Nell'attesa mi guardo in giro per decidere da che parte iniziare il mio giro rilassante ma all'improvviso esco dai miei pensieri svegliata da una sensazione di freddo appiccicoso sulla fronte. In una frazione di secondo mi rendo conto che ho inziato a fare il segno della croce e mi fermo basita da me stessa e dalle minchiate che ultimamente sono in grado di fare quasi quotidianamente. Mi sono inzaccherata la fronte di gel ma mi fermo un attimo prima di zozzare la spalla del piumino e guardadomi la mano mi rebdi conto del punto di non ritorno a cui sono arrivata, Incurante di tutto e di chi potrebbe avermi visto, inizio a cantare il ritornello di 'Take me to church'e mi avvio al piano di sotto del negozio con buona pace di Hozier. Eeeeeeimeen....eeeeeimeeeen....eimen...eimen.

Nessun commento:

Posta un commento