Cerca nel blog

lunedì 25 gennaio 2021

HABEMUS HOME BANKING

Non so quanti anni ci abbia messo mio fratello a convincermi ma alla fine ce l'ha fatta: HABEMUS HOME BANKING! La fa facile lui, del '67 un GEN X, tecnologico da sempre, io Boomer e chemmenefregaamme dell'Home Banking. Devo dire però che come Boomer sono una bella fetta avanti rispetto a tenti/e Boomer della mia età, smanetto con i telefoni, le app, i social, mail, blog, cam, pc, tablet, pin e puk e piff e paff e faccio le challenge di TIkTok. Se non stai al passo con i tempi è un attimo essere dismessa nel Walalla dei rimbambiti. Provo a fare il primo accesso all'app della banca, inserisco l'ID, la password temporanea ed esce il messaggio: " ti abbiamo mandato un sms, inserisci il codice che hai ricevuto" Aspetto qualche secondo ma non arriva nessun sms, aspetto ancora un po' ma niente, riprovo a fare tutto l'iter per il primo accesso, inserisco l'Id, la pssword temporanea, do l'invio ed esce lo stesso messaggio di prima:" ti abbiamo mandanto un sms, inserisci il codice che hai ricevuto" E come prima non arriva niente, come prima aspetto un po' e come prima non arriva niente di nuovo. Comincio a mischiare i santi delle prime tre pagine del calendario e decido di chiamare il numero verde messo a disposizione dalla banca. Dopo quattro squilli risponde una voce squillante di donna che inizia ad elencare le opzioni disponibili nel servzio clienti: "Per informazioni sulle carte di credito e carte prepagate digirare 1" "Per informazioni sui conti correnti digitare 2" "Per informazioni sulle novità per titoli e azioni digitare 3" "Per informazioni sull'app YOU APP digitare 4" "Per creare le PIN entra nella sezione CARD oppure chiedi a Paolo" Cosa vuol dire 'chiedi a Paolo'? Chi è sto Paolo? Siete seri?? Che razza di banca è che: 'chiedi a Paolo' Ho capito che mio cugino Paolo lavora in banca, ma cosa ne sa lui dell'app della mia banca, mica posso rompere le balle a lui tutte le volte che non riesco ad entrare nell'Home Banking. Pensa come sarebbe felice se lo chiamo alle 2 di notte per chiedergli come faccio ad entrare nella mia home banking. Rimando un attimo basita con il telefono in mano e mi sento un po' l'Olimpia della trasmissione di Bonolis: "Buoansera Paolo..." Riattacco e per una frazione di secondo penso a quando le banche erano come a Walnut Grove e la signora Ingalls ci depositava due dollari sulla fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento