Cerca nel blog

venerdì 1 settembre 2017

MAMMA MIA DAMMI 100 LIRE....

Questa mattina sul treno si avvicina il mendico di turno. Si scambiano due parole di rito, "amica come stai, tutto bene...." sorrido "si si tutto bene" e poi parte all attacco. "Mi dai un euro x il caffè?" E già col "mi dai"  partiamo male. Cerco un po di moneta x arrivare al prezzo del caffè e questi "dammi il cinque che ho il resto" adesso il cinque te lo do ma sulla faccia se non ti levi da dosso. Continuo a cercare la moneta e questo con l occhio a palommella punta dentro la borsa e dice "dammi un ticket mangio" gli rispondo che non ho ticket, una, due, tre volte, alla quarta mi rompo e gli dico "ti ho detto che non ho ticket!"  E lui pronto dice "e quello?" Indicando un pezzo di carta con stampata una T maiuscola che si intravede nel taschino interno della borsa. Tiro fuori quello che ha indicato con tanta arroganza e insistenza e spazientita glielo mostro "è una scatola di MOMENT, adesso lo mangi!!" Non l ha voluto. Vai a cercare di aiutare e poi fanno anche i sofistici.


Nessun commento:

Posta un commento