Cerca nel blog

mercoledì 27 settembre 2017

IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO

Ogni mattina è il risveglio è un lavoro: chi insegue la mamma con le merendine fino alla cucina perché è pigro, chi corre perennemente in ritardo con la crema al cioccolato in due cialde di pane croccante, perché se c'è tempo per la colazione tutto si brucia e se non ce n'è ci si butta dalle scale, io non avevo nemmeno la merendina, la famiglia sorridente a tavola mentre le pale del Mulino girano lentamente e quelle nelle mutande anche ma più veloci, la gallina sul tavolo che mangia le fette più spesse che anche se cadono non si rompono mentre nella stessa stanza, si inzuppano biscottoni resistenti in grandi tazze capienti che schizzano latte ovunque.
Mega bicchieri di yogurt colato con manciate di cereali sempre più croccanti, agglomeranti, polimeranti e ingorganti, espressi liofilizzati finemente macinati, che si ricompongono sul balcone con l'acqua piovana nella tazza preferita.
Conigli del cacao che saltano per tutta la cucina per dare al latte quel sapor di cioccolato che lo rende prelibato, donne sognanti che guardano dal patio di casa spighe di orzo dorate che ondeggiano al vento mentre il sole sorge, io per vedere il sole sorgere devo andare a casa del vicino e non sempre è d'accordo.
Lo yogurt che ride quando vede la tua pancia che non è mai in orario, del resto in orario ci arrivavano solo i treni e anche tanto tempo fa.
Poi ci sono quelle che la colazione la fanno con l'acqua, due bei bicchieroni di acqua che combatte la sensazione del primo bottone del pantalone, e il sorriso parte da dentro....
Riso, soriso, risata...e famose sta risata che tanto anche oggi è una giornata demmmerda.

Nessun commento:

Posta un commento