Cerca nel blog

lunedì 7 agosto 2017

OCCHIO NON VEDE....ANCORA

L'attesa dall'oculista termina e finalmente tocca a me, entro e saluto la dottoressa che senza nemmeno girarsi mi dice: "lei è qua per una pregressa trombosi retinica, ha notato dei peggioramenti?"
Sto per raccontarle cosa succede e vengo bloccata da un: "Sì sì ho letto ho letto, trombosi retinica all' occhio destro.. "
Mi viene freddo: "No dottoressa, al sinistro"
"Ma lei ha detto destro..."
"A dire il vero non ho nemmeno parlato"
"Va bene si sieda"
Non ci sono sedie, mi guardo in giro e vedo solo la poltrona per la visita, se non devo imitare Fantozzi con la poltrona invisibile, dovrò sedermi li.
La dottoressa si alza, mi mette un cartoncino davanti all' occhio destro: "Tenga lei...legga la prima riga, la seconda...va bene...sull'altro occhio...sposti lei...prima riga...seconda riga...bene...legga qui, le righe le vede dritte? sì? bene...con l'altro occhio...no? eh...capito capito...le metto le gocce, guardi in alto....prendo una garzina...tenga lei...aspetti"
Provo a cercare di dirle una cosa ma mi interrompe dicendo: "Aspetti che scrivo e poi mi dice tutto quello che vuole...ultima visita 26 giugno 2016?"
"No dottoressa, 27 giugno 2017"
"I fogli delle visite precedenti li deve mettere in ordine dal più recente...aspetti che non mi va il computer, la devo far aspettare fuori e intanto visitonun altro"
Dopo qualche minuto sento ina boce urlare: "La signora con le gocce negli occhi???"
Particolare raro in un reparto di oculistica, siamo quattro su cinque con gli occhi da Tarsio e ce la giochiamo ai dadi.
Entro nell' ambulatorio e senza nemmeno aver fatto un passo oltre la sglia, la dottoressa esclama:" Eh no, mi spiace ma non va ancora, devo riavviare, mi attenda ancora un attimo, faccio.un altra visita"
Torno fuori e aspetto, una decina di minuti e sento la voce della dottoressa:"La signora con gli occhiali neriiiiii..."
Ma stiamo giocando a 'Indovina chi'?
In quell'istante ci siamo resi conto tutti della mancanza di fantasia nello scegliere il colore delle montature.
Finalmente entro, faccio per sedermi e la dottoressa mi dice: "Mi va a chiamare un'infermiera?"
Se siamo su Candid Camera ditelo che firmo la liberatoria e la finiamo perchè sembra di essere al circo.
Arrivata l'infermiera mi siedo e mi fa la visita.
Attimo di silenzio e poi sommessamente dice: "E sì, c' è c'è..."
Preoccupata le chiedo cosa avesse trovato: "C'è un edema sulla retina
MA DAI, HO TEMUTO UNA CISTI OVARICA...TESTA DI PUPILLA DILATATA, SONO QUI PERCHÈ HO UN EDEMA ALLA RETINA, LO SO CHE C'È....MI DIA QUELLA CAZZO DI RICHIESTA CHE MI SERVE PER NEUROLOGIA E VA A CAGARE...TENGA LEI.

Nessun commento:

Posta un commento