Cerca nel blog

martedì 7 marzo 2017

GLANDE GLANDE GLANDE... COME TE SEI GLANDE SOLAMENTE TU


Sto cercando un lenzuolo verde, senza angoli matrimoniale.

In pausa pranzo vado dai cinesi vicino all’ufficio e il lenzuolo che cerco non c'è, c'è solo per letto singolo mentre io lo cerco per quello matrimoniale, penso che possano essercene in magazzino e provo a chiedere ad un commesso,

Mi avvicino ad un Chuenlai del negozio e formulo la mia richiesta nell' italiano più assurdo che possa mettere in piedi cercando di farmi capire, ma questo non capisce niente.

Ripeto, stavolta aggiungo un nutrito numero di gesti al sonoro, ma questo seguita a non capire.
Nel frattempo atterra un aereo in piazzale Susa, attraversa corso Indipendenza un gregge di pecore, chiudono la tangenziale est perché si è capovolto un camion di maiali ed esonda il Lambro per i Monsoni in India, ma Ciao Fiulin continua a non capire e si stizzisce battendo un piede a terra per sottolineare che dei due il deficiente non è lui.

Scorre una manciata di interminabili secondi in cui dentro di me sento un gong, il rumore della catena dei nunchaku, la mamma di Bruce Lee che esce di casa urlando con le mani nei capelli e vedo il collega Cesare che piange, dice sempre che un giorno mi troverà morta nel magazzino del negozio perché a litigare con i cinesi è pericoloso.

Percepisco il solletico dell' embolo che arriva al cervello.
Il cinesino di Bimbo Mix mi guarda e, accompagnando la frase con un gesto disperato delle braccia, dice "No va bene questo, devi plendele più glande!!"
Devo plendele più glande....

 

1 commento: