Cerca nel blog

giovedì 27 maggio 2021

E GIRA GIRA L'ELICA, ROMBA IL MOTOR, QUESTA E' LA BELLA VITA LA BELLA VITA DELL' AVIATOR....

Il treno per Treviglio è un treno a sè stante, non segue la tabella degli orari, arriva quando vuole e secondo me non va nemmeno dove dice di andare, però riserva sempre delle belle sorprese. Oltre ad arrivare qualche volta in orario, talvolta all'interno delle sue carrozze custodice delle magnificenze. Questa mattina salgo come sempre assorta nei miei pensieri, opere e omissioni, guardo distrattamente in giro giusto per capire l'ambiente e aspetto che si compia il breve tragitto di una fermata che mi porta alla stazione di discesa. La mia curiosità viene attratta da un uomo sui 45/48 anni, seduto, leggermente brizzolato con indosso una giacca mimetica di quelle che indossano i militari. Non riesco a capire se è davvero un militare oppure indossa un capo che al momento va di moda tra i maschi di ogni età, e torno al mio skippamento di Tik Tok. Arrivati nei pressi della fermata della mia stazione, mi preparo per scendere e mi accorgo che si alza anche il tale mimetico che si avvicina alle porte di uscita, guardo i piedi e vedo due anfibi, il cuore sobbalza, adoro tali calzari... Lo sguardo sale su un paio di gambe lunghe e muscolose avvolte da un pantalone, anche lui mimetico e nella testa di sta facendo spazio l'idea che codest'omo sia un militare a tutti gli effetti. La tac prosegue, all'altezza dei fianchi vedo iniziare la giacca già notata prima ma la vedo in tutta la sua estensione, avvolge un torace che fa provincia e due spalle da armadio quattro stragioni, cosa saranno gli addominali? Sotto alle maniche non si immaginano i bicipiti, si vedono chiaramente e si 'sentono', inizia a far caldo...del resto siamo quasi a giugno. Un viso asciutto, ben rasato, leggermente abbronzato, occhi scuri e il capello brizzolato, finiscono di comporre l'immagine di questo marcantonio alto dal metro e ottantacinque in su. All'altezza dei miei occhi, sull'ampio torace rassicurante che accoglie pensieri sconci di ogni tipo nel giro di pochi nano secondi, sono posizionate due patch: quella di destra con scritto Aereonatica e si accendono i motori dei Tornado nella testa, e quella di sinistra con il cognome: 'Allattato'. A me però sembra che siamo già passati alle pappe...

Nessun commento:

Posta un commento