Cerca nel blog

giovedì 11 maggio 2017

MEGLIO TARDI CHE MAI

Ieri sera una persona che mi vede tutti i giorni mi chiede: "Tutto bene? Ho saputo che si è fatta male..."
Rimango un attimo perplessa e rispondo: "A cosa si riferisce?"
"Non si è fatta male al piede?"
"Sì ma è successo un anno e mezzo fa"
"Non sapevo niente..."
Ma se mi salutavi quando avevo la stampella!
"...beh, ad ogni modo adesso tutto a posto?"
"Insomma, mica tanto, il piede è rimasto un po' acciaccato e non è più come prima"
"Ma è stata a casa con la gamba ingessata?" 
"Sì, due mesi e mezzo"
"E non è andata a lavorare?"
No ci andavo lo stesso, venivano a prendermi gli Avengers alla mattina e poi mi riportavano a casa alla sera.
"E no, sono stata a casa"
"Ma poi avrà perso tutto il giro..."
Sì, anche il Giro d'Italia in maglia rosa.
"Ma adesso è tutto a posto?"
Non è andato a posto in un anno e mezzo e si sistema in due minuti, me lo hai gia chiesto poco fa.
"No, non è andato a posto, non ha recuperato al 100% purtroppo, ho qualche difficoltà a camminare"
"Ma ha fatto la domanda di invalidità?"
"No, con il 12% di invalidità non si può fare niente e non mi sembrerebbe nemmeno corretto"
"Ma deve fare l'aggravamento!"
L'aggravamento di tua sorella quella demente come te.
"Ma anche no! Mi manca solo l'aggravamento..."
"Ma nooooo, intendevo dire nel caso che..."
"Facciamo che resta così e va bene per tutti"
"Ad ogni modo un'invalidità è rimasta"
"Purtroppo sì.."
"Ma cos'e, invaliditá civile?"
No, sono invalida di guerra, ho messo il piede su una mina in Kossovo.

Nessun commento:

Posta un commento