Cerca nel blog

giovedì 5 ottobre 2017

E' UNA RUOTA CHE GIRA....

Sono ormai quindici giorni che per andare al lavoro, da casa mia arrivo alla stazione di Sesto a piedi annoiandomi all'infinito, ma oggi finalmente una gioia che ha rotto la noia di camminare alla mattina.
Attraversato un incrocio abbastanza pericoloso salgo sul marciapiede e alle mie spalle sento arrivare sparata una bicicletta, è uno dei soliti ragazzotti che va a scuola incurante del fatto che le biciclette sui marciapiedi non ci devono andare, oltretutto contromano.
Spericolato mi scarta come una pila di gomme nei test di guida sicura e veloce mi sorpassa, inaspettato si trova davanti un signore anziano che evita all'ultimo minuto con una rocambolesca sterzata e un tornado di aria e foglie secche.
Il signore che stava tranquillamente parlando con altre persone, si spaventa e inizia ad urlare improperi contro il ragazzo agitando le mani per accompagnare con più forza agli insulti e nell'agitazione del momento, una mano atterra sulla testa del ragazzo trasformandosi in un sonoro coppino.
Il ragazzo incassa e noncurante del caos generato dalla sua stoltaggine e dal rischio fatto correre al signore anziano, seguita la sua corsa sparata e, mentre il signore continua a sfagiolare rosari di parolacce, Sesto ha un nuovo santo: San Pedone dello Scappellotto.

Nessun commento:

Posta un commento